Cotechino del nonno Carelli
8,45€
16,90 โฌ/Kg
Descrizione
COTECHINO (SALSICCIOTTO) del nonno Carelli
Il COTECHINO, chiamato anche SALSICCIOTTO da noi Bergamaschi,ย รจ un insaccato fresco di puro suino. รย diffusoย in tutto ilย nord Italia,ย specialmente in Lombardia.
Per la sua produzione vengono impiegate esclusivamente pancette e spalle di suini bergamaschi con aggiunta di sottilissime cotenne. Per prima cosa la carne รจ macinata con tritacarne. Dopodichรฉ รจ salata e aromatizzata con una miscela di spezie. Quindi รจ mescolata aggiungendo l’acqua necessaria affinchรฉ raggiunga la morbidezza ottimale. Il cotechino รจ ideale da fare bollito.ย ร usanza mangiarlo il primo giorno dell’anno o l’ultimo accompagnato con le lenticchie.
IL COTECHINO DEL NONNO CARELLI
ร la ricetta storica del nonno, passata in famiglia da generazioni. Utilizziamo solo carne di maiale di suino bergamasco conย l’aggiunta di spezieย e budello naturale.
INFORMAZIONI GENERALI
Denominazione di vendita: carne fresca di maiale.
Modalitร di consumazione: consumare previa cottura.
Modalitร di conservazione: Conservare in frigoriferoย tra 0-4ยฐC; prodotto fresco, si puรฒ congelare.
Ingredienti: carne di suino, spolpo di testa di suino, cotenna di suino origine Italia, sale, destrosio, spezie, aglio fresco. Antiossidante: E301. Conservanti: E252, E250. Budello diritto di bovino.
Senza glutine, senza derivati del latte.
Cottura: forare il budello eย cuocere in acqua bollente a fiamma bassa per 3 ore.
Confezionamento: Sottovuoto.
Informazioni aggiuntive
| Peso | N/A |
|---|---|
| Quantitร | 500 g (intero) |




