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Spedizioni

In questa pagina troverai tutte le informazioni sulle modalitร  di spedizione e sui tempi di consegna. Buona lettura!

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Le spedizioni si effettuano in ITALIA.
In base della stagione e destinazione della spedizione, le spedizioni vengono effettuate conย TRASPORTO REFRIGERATO oย spedizioniere EXPRESS . Trasporto refrigerato significa cheย ย i prodotti sono conservati tra gliย 0ยฐC e i +4ยฐC per tutta la durata del trasporto, per garantirvi il mantenimento della catena del freddo. Nel caso di spedizioniere espresso, la spedizione viene effettuata con ghiacci sintetici che permettono di tenere la a temperatura a 0-4 gradi per 48/72 ore di spedizione. รˆ da un poโ€™ che stiamo testando questa tecnologia verificata e i nostri clienti ci hanno dato un feedback molto positivo.

SPEDIZIONE STANDARD:
Ci affidiamo ai CORRIERI EXPRESS e ai corrieri refrigerati. Ricordatevi che corrieri refrigerati non sono tutti express.

COSTI (escluso isole eย localitร  difficilmente raggiungibili):

Spesa superiore a 150โ‚ฌ โ€“ spedizione GRATIS
Spesa inferiore a 150โ‚ฌ โ€“ spedizione 15โ‚ฌ

* SPEDIZIONEย SICILIA, SARDEGNA e altre isole:
al momento sospese

  • purtroppo i nostri corrieri per alcune localitร  difficilmente raggiungibili chiedono un supplemento, in tale caso nel checkout le verrร  calcolata un’aggiunta. Per verificare se la sua localitร  rientra nella lista , potete mandare email a info@dacarelli.it

    SPEDIZIONE EXPRESS:

    Il servizio express รจ disponibile in molti CAP di Lombardia e alcune altre grandiย cittร ย .
    Le tempistiche dellโ€™affidamento del pacco al corriere dallโ€™arrivo dellโ€™ordine sono del massimo di 3 giorni lavorativi. Se ci sono delle preferenze riguardo il giorno o la fascia oraria della consegna chiediamo gentilmente di specificarle nelle note dell’ordine (non tutte le localitร  hanno possibilitร  di impostare una fascia oraria ma in quasiasi caso la sua preferenza verrร  riferita).
    N.B. nei periodi festivi (pre – Pasqua, pre – Natale) , consegna entro 4 giorni lavorativi.

COSTI:
Spesa superiore a 150โ‚ฌ โ€“ spedizione 15โ‚ฌ
Spesa inferiore a 150โ‚ฌ โ€“ spedizione 20โ‚ฌ

LA SCELTA DEL GIORNO / FASCIA ORARIA DELLA CONSEGNA / richiesta di essere chiamati telefonicamenteย sono garantiti solo nel caso degli accordi presi direttamente con noi tramite email su info@dacarelli.it , essendo un servizio a pagamento del ns corriere. In caso contrario la nota verrร  riferita al corriere ma non ci assumiamo nessuna responsabilitร  se non dovesse essere rispettata dal corriere. Con alcuni corrieri le spedizioni standard hanno la possibilitร  di essere personalizzate utilizzando il portale del tracking, le modifiche sono da effettuare in autonomia . Orari dello spedizioniere standard da considerare per ricevimento della merce sono dalle ore 8 alle ore 18:30 . Mancanza di essere presenti in questi orario non puรฒ essere tenuta la ns responsabilitร .

Tracking
Dopo la spedizione, i corrieri standard inviano automaticamente unโ€™e-mail con il link di tracciamento. Se non ricevi il tracking entro 12 ore dal momento in cui il tuo ordine risulta โ€œspeditoโ€, ti invitiamo a controllare anche nella cartella spam. Se non dovesse esserci, contattaci tramite e-mail o WhatsApp dedicato agli ordini online.
In alcuni casi il tracking puรฒ subire ritardi o problemi tecnici nellโ€™aggiornamento: in tali casi รจ necessario contattarci direttamente per ricevere aggiornamenti.

Alcuni corrieri prevedono un PIN da comunicare al momento della consegna, ma non รจ un servizio garantito: lโ€™assenza del PIN non costituisce un disservizio del corriere.

Consegna presso aziende o portinerie
Se la consegna avviene presso unโ€™azienda o un portiere, รจ responsabilitร  del cliente informare la persona incaricata del ritiro affinchรฉ la merce venga subito riposta in frigorifero dopo la consegna. Il corriere non รจ tenuto a fornire ulteriori avvisi oltre allโ€™aggiornamento del tracking.

IMPORTANTE: nel momento della consegna controllare bene se il pacco esternamente non รจ danneggiato e se il numero dei colli รจ corretto. Nel caso il pacco sia danneggiato o mancano dei colli, contestare direttamente al corriere (rifiutare la spedizione nel caso il pacco รจ danneggiato). Una volta accettato il pacco non possiamo piรน rimborsare per eventuali danni subiti durante la spedizione o parti mancanti. Nel caso in cui il pacco non abbia danni esternamente ma i prodotti all’interno siano danneggiati, chiediamo di contattarci urgentemente (entro massimo 24 ore) tramite email a info@dacarelli.it e mandare le foto dei prodotti danneggiati. Nel caso in cui alcuni prodotti abbianoย perso il sottovuoto durante la spedizione, contattarci per indicazioni.

N.B. Nel caso di mancataย consegna, la giacenza e riconsegna con alcuni nostri corrieri รจ a pagamento e sarร  a carico del cliente. Nel caso il cliente personalizza la consegna eย ciรฒ risulta in ritardo nella spedizione, rimanenza della box nel deposito del corriere, al momento di consegna se i prodotti hannoย subito dei danni non ci assumiamo alcuna responsabilitร . Trattando prodotti delicati e molto deperibili,ย possiamo garantire la freschezza dei prodotti se la consegna avviene alla primaย disponibilitร  del corriere ma non se il cliente appostaย sceglie diย prolungare la durata della spedizione o effettua varie modifiche dopo affidamento del pacco. Stesso vale per cambiamento dei disposizioni di consegna – essendo un optional che risulta quasi sempre in ritardo nella spedizione, non ci assumiamo alcuna responsabilitร  e sconsigliamo fortemente effetuarlo.
Consigliamo nei casi necessari sempre contattarci perย eventualmente posticipare la data dell’affido della box al corriere per assicurarsi che i prodotti le arrivino piรน freschi possibile.
Trattando prodotti delicati e molto deperibili, la responsabilitร  del corretto seguimento del tracking del corriere รจ del cliente. Nel caso di mancata consegna – sul tracking risulta consegnato ma il pacco non รจ stato ricevuto – รจ obbligatorio informarci su email info@dacarelli.it oppure telefonicamente il prima possibile e non oltre 12 ore dopo “avvenuta consegna” in modo da poter risolvere il problema con successo. Fallimento di comunicare tale evento entro 12 ore , nel caso a quel punto non dovesse piรน essere possibile localizzare il pacco, purtroppo non ci permetterร  prendersi responsabilitร  per l’accaduto.
N.B. Solo il corriereย expressย garantisce la chiamataย oppure fasciaย oraria per la consegna:ย spedizionieri standard purtroppo non possono garantire questo servizio. Un’eventuale nota con richiesta di essere chiamati prima o preferenze riguardo orario verranno comunque comunicate al corriere ma non possiamo garantire che verranno rispettate. รˆ la responsabilitร  del cliente prendere misure per assicurarsi che , se le note non vengono rispettate, la consegna vada comunque a buon fine.

Tempistiche:ย 

Spedizioni express: entro 3 giorni lavorativi.
Spedizioni standard: cerchiamo comunque di elaborare ed affidare al corriere gli ordini il prima possibile. Ultimo giorno utile della settimana per l’affido al corriere รจ mercoledรฌ per localitร  piรน distanti e giovedรฌ per localitร  piรน facilmente raggiungibili. Partenza per localitร  piรน distanti รจ garantita per ordini effettuati entro martedรฌ ore 17:00. Per ordini effettuati dopo, la partenza puรฒ essere sia di mercoledรฌ sia direttamente lunedรฌ (nel caso dovesse passare a lunedรฌ verrร  inviata un’email con l’avviso). Da calcolare tempi di spedizione indicativamente entro 48 ore dal ritiro del corriere.

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