In questa pagina troverai tutte le informazioni sulle modalità di spedizione e sui tempi di consegna. Buona lettura!

Le spedizioni si effettuano in ITALIA.
In base della stagione e destinazione della spedizione, le spedizioni vengono effettuate con TRASPORTO REFRIGERATO o spedizioniere EXPRESS . Trasporto refrigerato significa che i prodotti sono conservati tra gli 0°C e i +4°C per tutta la durata del trasporto, per garantirvi il mantenimento della catena del freddo. Nel caso di spedizioniere espresso, la spedizione viene effettuata con ghiacci sintetici che permettono di tenere la a temperatura a 0-4 gradi per 48/72 ore di spedizione. È da un po’ che stiamo testando questa tecnologia verificata e i nostri clienti ci hanno dato un feedback molto positivo.SPEDIZIONE STANDARD:
Ci affidiamo ai CORRIERI EXPRESS e ai corrieri refrigerati. Ricordatevi che corrieri refrigerati non sono tutti express.COSTI (escluso isole e località difficilmente raggiungibili):
Spesa superiore a 150€ – spedizione GRATIS
Spesa inferiore a 150€ – spedizione 15€* SPEDIZIONE SICILIA, SARDEGNA e altre isole:
al momento sospese
- purtroppo i nostri corrieri per alcune località difficilmente raggiungibili chiedono un supplemento, in tale caso nel checkout le verrà calcolata un’aggiunta. Per verificare se la sua località rientra nella lista , potete mandare email a info@dacarelli.it
SPEDIZIONE EXPRESS:
Il servizio express è disponibile in molti CAP di Lombardia e alcune altre grandi città .
Le tempistiche dell’affidamento del pacco al corriere dall’arrivo dell’ordine sono del massimo di 3 giorni lavorativi. Se ci sono delle preferenze riguardo il giorno o la fascia oraria della consegna chiediamo gentilmente di specificarle nelle note dell’ordine (non tutte le località hanno possibilità di impostare una fascia oraria ma in quasiasi caso la sua preferenza verrà riferita).
N.B. nei periodi festivi (pre – Pasqua, pre – Natale) , consegna entro 4 giorni lavorativi.COSTI:
Spesa superiore a 150€ – spedizione 15€
Spesa inferiore a 150€ – spedizione 20€LA SCELTA DEL GIORNO / FASCIA ORARIA DELLA CONSEGNA / richiesta di essere chiamati telefonicamente sono garantiti solo nel caso degli accordi presi direttamente con noi tramite email su info@dacarelli.it , essendo un servizio a pagamento del ns corriere. In caso contrario la nota verrà riferita al corriere ma non ci assumiamo nessuna responsabilità se non dovesse essere rispettata dal corriere. Con alcuni corrieri le spedizioni standard hanno la possibilità di essere personalizzate utilizzando il portale del tracking, le modifiche sono da effettuare in autonomia . Orari dello spedizioniere standard da considerare per ricevimento della merce sono dalle ore 8 alle ore 18:30 . Mancanza di essere presenti in questi orario non può essere tenuta la ns responsabilità.
Tracking
Dopo la spedizione, i corrieri standard inviano automaticamente un’e-mail con il link di tracciamento. Se non ricevi il tracking entro 12 ore dal momento in cui il tuo ordine risulta “spedito”, ti invitiamo a controllare anche nella cartella spam. Se non dovesse esserci, contattaci tramite e-mail o WhatsApp dedicato agli ordini online.
In alcuni casi il tracking può subire ritardi o problemi tecnici nell’aggiornamento: in tali casi è necessario contattarci direttamente per ricevere aggiornamenti.Alcuni corrieri prevedono un PIN da comunicare al momento della consegna, ma non è un servizio garantito: l’assenza del PIN non costituisce un disservizio del corriere.
Consegna presso aziende o portinerie
Se la consegna avviene presso un’azienda o un portiere, è responsabilità del cliente informare la persona incaricata del ritiro affinché la merce venga subito riposta in frigorifero dopo la consegna. Il corriere non è tenuto a fornire ulteriori avvisi oltre all’aggiornamento del tracking.IMPORTANTE: nel momento della consegna controllare bene se il pacco esternamente non è danneggiato e se il numero dei colli è corretto. Nel caso il pacco sia danneggiato o mancano dei colli, contestare direttamente al corriere (rifiutare la spedizione nel caso il pacco è danneggiato). Una volta accettato il pacco non possiamo più rimborsare per eventuali danni subiti durante la spedizione o parti mancanti. Nel caso in cui il pacco non abbia danni esternamente ma i prodotti all’interno siano danneggiati, chiediamo di contattarci urgentemente (entro massimo 24 ore) tramite email a info@dacarelli.it e mandare le foto dei prodotti danneggiati. Nel caso in cui alcuni prodotti abbiano perso il sottovuoto durante la spedizione, contattarci per indicazioni.
N.B. Nel caso di mancata consegna, la giacenza e riconsegna con alcuni nostri corrieri è a pagamento e sarà a carico del cliente. Nel caso il cliente personalizza la consegna e ciò risulta in ritardo nella spedizione, rimanenza della box nel deposito del corriere, al momento di consegna se i prodotti hanno subito dei danni non ci assumiamo alcuna responsabilità. Trattando prodotti delicati e molto deperibili, possiamo garantire la freschezza dei prodotti se la consegna avviene alla prima disponibilità del corriere ma non se il cliente apposta sceglie di prolungare la durata della spedizione o effettua varie modifiche dopo affidamento del pacco. Stesso vale per cambiamento dei disposizioni di consegna – essendo un optional che risulta quasi sempre in ritardo nella spedizione, non ci assumiamo alcuna responsabilità e sconsigliamo fortemente effetuarlo.
Consigliamo nei casi necessari sempre contattarci per eventualmente posticipare la data dell’affido della box al corriere per assicurarsi che i prodotti le arrivino più freschi possibile.
Trattando prodotti delicati e molto deperibili, la responsabilità del corretto seguimento del tracking del corriere è del cliente. Nel caso di mancata consegna – sul tracking risulta consegnato ma il pacco non è stato ricevuto – è obbligatorio informarci su email info@dacarelli.it oppure telefonicamente il prima possibile e non oltre 12 ore dopo “avvenuta consegna” in modo da poter risolvere il problema con successo. Fallimento di comunicare tale evento entro 12 ore , nel caso a quel punto non dovesse più essere possibile localizzare il pacco, purtroppo non ci permetterà prendersi responsabilità per l’accaduto.
N.B. Solo il corriere express garantisce la chiamata oppure fascia oraria per la consegna: spedizionieri standard purtroppo non possono garantire questo servizio. Un’eventuale nota con richiesta di essere chiamati prima o preferenze riguardo orario verranno comunque comunicate al corriere ma non possiamo garantire che verranno rispettate. È la responsabilità del cliente prendere misure per assicurarsi che , se le note non vengono rispettate, la consegna vada comunque a buon fine.Tempistiche:
Spedizioni express: entro 3 giorni lavorativi.
Spedizioni standard: cerchiamo comunque di elaborare ed affidare al corriere gli ordini il prima possibile. Ultimo giorno utile della settimana per l’affido al corriere è mercoledì per località più distanti e giovedì per località più facilmente raggiungibili. Partenza per località più distanti è garantita per ordini effettuati entro martedì ore 17:00. Per ordini effettuati dopo, la partenza può essere sia di mercoledì sia direttamente lunedì (nel caso dovesse passare a lunedì verrà inviata un’email con l’avviso). Da calcolare tempi di spedizione indicativamente entro 48 ore dal ritiro del corriere.


